Variegato

 

Una compagnia di teatro che si appresta (2018) a portare in tournée uno spettacolo in tutta Italia a cui è data possibilità, di volta in volta, di unire alla rappresentazione una banda locale . Queste sono Le Capinere impegnate in “Variegato”. Un progetto teatrale-musicale snello, coinvolgente e allo stesso tempo sentito e profondo che va ad esplorare, attraverso un magnifico repertorio di canzoni degli anni ’40, il tema dell’amore. Sul palcoscenico tre figure femminili che in un modo “variegato” interpreteranno di volta in volta vari ruoli: ora cantando, ora suonando, ora recitando. E filo conduttore di questa rappresentazione sarà sempre la musica. Lo spettacolo può essere proposto in qualsiasi luogo (non necessariamente in teatro) e, soprattutto, può veder coinvolta anche una banda musicale: tutti gli arrangiamenti per questa versione sono stati preparati e curati dal M° Marco Somadossi.
Oltre alla versione con solo trio “Le Capinere”, con trio “Le Capinere” + orchestra di fiati è possibile allestire lo spettacolo con un ensamble di 10 strumenti composto da flauto, oboe, clarinetto (+clarinetto basso), sax alto (+ sax tenore), tromba (+flic. sopr.), corno, trombone (+ euph.), contrabbasso, drum set, percussioni (Suspanded Cymb,Triangle, Temple blocks (o wood block), Tambourine, Guiro, Cowbell, Glockenspiel, Cymbal pair).
La compagnia teatrale “Le capinere” oltre a fornire tutto il materiale musicale e l’allestimento dello spettacolo può mettere a disposizione la consulenza musicale del M° Marco Somadossi per la preparazione dell’evento.
Per contatti: capinerevariegato@gmail.com

 

Annunci